The best proposal…in Milan

Sei di Milano e stai pensando di fare il grande passo? Hai in mente di chiederle di sposarti? La proposta di matrimonio è un momento unico nella vita di ogni persona che ha deciso di sposarsi.

Uno di quei momenti che rimarrà impresso nella vostra vita per sempre.

Proprio per questo motivo tutto dovrà essere perfetto: dall’anello di fidanzamento , alle parole che vorrai utilizzare e soprattutto alla location in cui deciderai di chiederglielo!

Iniziamo con Milano, la nostra città di adozione, una nuova serie di articoli nei quali ti suggeriamo alcune location di grandi città, secondo noi ideali, per realizzare la tua proposta di matrimonio.

Milano per tradizione corre e non si ferma mai, è una città business oriented, è la città dalle mille opportunità, una metropoli internazionale dove ognuno può esprimere se stesso liberamente, una città moderna e funzionale che però nasconde anche degli angoli meravigliosi e qualche chicca inaspettata!

Eccoti le nostre 5 idee per realizzare la tua proposta di matrimonio a Milano.

1. Proposta di matrimonio “Tradizione” sul tetto del Duomo 

Romanticismo e Tradizione. Non esiste simbolo più iconico nella storia di Milano del Duomo, sicuramente il luogo ideale per rendere i vostri sogni realtà. Questo luogo non rappresenta solo un simbolo di storicità e tradizione ma anche di magia e romanticismo.

Le sue terrazze offrono una vista mozzafiato e decisamente romantica a qualsiasi ora del giorno, ma vi consigliamo il tramonto per dichiarare il vostro sentimento.

Potrete salire fino in cima al Duomo in ascensore o a piedi, ma i gradini sappiate che sono circa 200.

L’anello ideale per una proposta di matrimonio nella tradizionale è il 5th Avenue Classic

2. Proposta di matrimonio “fiabesca” al Parco delle Cave illuminati dalle lucciole 

Questo posto esiste davvero! Ed è nel cuore di Milano. Ogni anno infatti il parco delle Cave offre uno spettacolo “mozzafiato” con ancora migliaia di lucciole, intente ad iniziare il periodo di ricerca del partner e dell’accoppiamento.

Questa atmosfera suggestiva vi porterà dentro una vera e propria fiaba romantica. La finalità del loro “illuminarsi” è il proseguimento della specie. Sia il maschio che la femmina di Luciola italica, emettono luce intermittente durante la loro attività crepuscolare e notturna: questo spettacolo si può ammirare soprattutto nel periodo tra la fine di maggio e giugno.

L’orario consigliato? Alle 21.00 circa, quando non è ancora totalmente buio, per fare un giro di ricognizione in sicurezza e un’ora dopo per ammirare le lucciole nell’oscurità totale.

L’anello ideale per una proposta di matrimonio fiabesca è il Princess  Diana Ring Classic

3. Proposta di matrimonio “on top” sulla Torre Branca 

E’ la nostra torre Eiffel, la Torre Branca a Milano ha un fascino che non può passare inosservato. Costruita in acciaio, alta ben 108 metri (tra gli edifici più alti della città), si trova nel cuore del Parco Sempione e grazie alla sua statura, dalla cima si può ammirare una delle viste più belle di Milano. 

Inoltre la Torre di sera è illuminata da un gioco di luci alquanto spettacolare che la rende un posto assolutamente suggestivo per ogni tipo di emozione.

L’anello ideale per una proposta di matrimonio on top è l’Halo Serena

4. Proposta di matrimonio all’orto botanico di Brera

Più che un giardino, questa è un angolo di quiete e serenità. È un luogo che il più delle volte sfugge allo sguardo dei passanti e dei turisti, diretti verso la celebre Pinacoteca di Brera.
Qui nell’Orto Botanico regna un silenzio davvero surreale per Milano, perfetto per sussurrare parole d’amore.

L’oasi verde è una sorpresa, un giardino popolato da alberi da esplorare nel percorso botanico proposto, un luogo intriso di storia che, attraverso le vestigia architettoniche, si racconta con le vasche ellittiche settecentesche e le aiuole in mattoni oggi restaurate.

L’anello ideale per una proposta di matrimonio in mezzo alla natura è il Valentino Silvia

5. La chiesetta

Ok, forse qui stiamo leggermente barando, ma se hai sempre sognato una proposta di Matrimonio in riva al mare, Milano può offrirvi anche questa possibilità!

 Anche  se “La chiesetta” non si trova esattamente a Milano, questa spiaggia è rinomata e conosciuta come un’autentica oasi di pace, immersa nella natura incontaminata sulle sponde del fiume Trebbia. Situata proprio sotto il canyon di un antico borgo medievale dominato da una Chiesa, questa spiaggia è il luogo perfetto per evadere dalla città, pur rimanendo vicini, ed è sicuramente uno dei luoghi ideali dove poter stupire la vostra compagna con una proposta di matrimonio caraibica.

L’anello ideale per una proposta di matrimonio fuori porta è il Paris Classic

I SERVIZI

I gioielli, fabbricati in 5 giorni lavorativi, vengono poi spediti in tutta Italia gratuitamente e in modo assicurato. Oltre a ciò i fratelli Ferraris offrono anche un servizio post vendita – soprattutto per quanto riguarda la messa a misura degli anelli – totale e del tutto gratuito Sul sito è presente una selezione di gioielli per guidare i clienti  e c’è anche un blog con idee e suggerimenti. Unico in Italia, infine, è il loro inventario on line di diamanti certificati IGI, GIA e HRD, con oltre 170milaproposte a prezzi di fabbrica.

+39 351.7788877

Live chat (whatsapp)

WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Recent Posts

Menu