Proposta di matrimonio: 5 idee da realizzare in casa

 

La vita è davvero semplice ma noi insistiamo nel renderla complicata

Confucio

In questa disgraziata e drammatica fase storica ‘la casa’ si staglia come grande protagonista, in senso positivo, della nostra vita. La casa è il posto in cui ci siamo in qualche maniera confinati, costretti per difenderci dal virus, ma è anche il nostro rifugio, il posto in cui ritroviamo e riscopriamo gli affetti.

Siamo tutti in trepidante attesa che questo interminabile lockdown finisca. La “fase 2” è ormai alle porte. Anche se si potrà uscire, la casa resterà il luogo in assoluto più sicuro dove voler tornare. E allora perché non utilizzarla come location per sorprendere l’amore della vostra vita?

Eccovi 5 idee per organizzare una proposta di matrimonio indimenticabile stando comodamente e al sicuro in casa vostra.

1 – La colazione

La colazione è il primo momento della giornata. Un momento che può diventare magico. Sorprendi il tuo partner subito al risveglio, crederà di stare ancora sognando, ma invece sarà tutto vero. Chi non ha mai desiderato di fare colazione a letto? Ecco, questo è il momento giusto. Il profumo del caffè, il colore del succo d’arancia, un vassoio carico di fragranti brioche, l’immancabile rosa rossa e in mezzo a tutte queste belle cose, lui: l’anello dei suoi sogni.

2 – Il cane

Se hai un cane gli avrai voluto sicuramente ancora più bene in questi mesi di ritiro forzato. Il cane è il tuo miglior amico e può diventare un efficace aiuto nella proposta di matrimonio casalinga. Con un cartello può parlare al posto tuo. Oppure puoi lasciare che siano i suoi occhioni a dire ciò che il tuo cuore sente e rendere ancora più speciale questo meraviglioso momento.

3 – Fotografie

Le fotografie sono la memoria della vostra vita di coppia. Quanti viaggi, baci, concerti, vacanze. Quanti ricordi avete vissuto insieme? Foto dopo foto è maturata l’idea che il vostro incontro non è stato casuale. Quelle foto raccontano che siete fatti per passare il resto della vostra vita insieme. Una foto immortalerà anche questo giorno speciale. E chissà quanti altri momenti e quante altre foto ci saranno ancora. Insieme, per sempre.

4 – La pizza

La pizza è uno dei simboli dell’Italia. E’ stato forse il piatto più cucinato in questa quarantena. E’ facile da preparare. Ingredienti semplici e tanta creatività. Non c’è niente di più bello che cucinare per la persona che si ama. Stupisci il tuo partner sforna insieme alla pizza la più profumata e fragrante delle proposte di matrimonio.

5 – La camera da letto

Siamo partiti dalla colazione a letto e non potevamo che tornare nel luogo più intimo della casa: la vostra camera da letto. Fiori, palloncini, candele, petali e tanta fantasia possono trasformare il vostro letto o qualunque altro luogo della casa nel più romantico dei palcoscenici dove realizzare la più suggestiva delle proposte di matrimonio.

5+1 – Il gatto

Non ci siamo dimenticati di loro. Anche i gatti possono diventare un’ottima spalla e aiutarvi a sorprendere il vostro partner e creare quell’atmosfera magica che ogni proposta di matrimonio richiede.

Tu lo crei. Noi lo realizziamo. Lei dice sì!

Scopri la nostra collezione di anelli di fidanzamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Recent Posts

Menu