Orecchini con diamanti: 10 idee per far brillare il tuo viso
You can always tell what kind of a person a man really thinks you are by the earrings he gives you.
Audrey Hepburn
In occasione della Giornata mondiale dell’udito e dell’orecchio che si festeggia ogni 3 Marzo abbiamo voluto dedicare il nostro nuovo blog agli orecchini.
Gli orecchini sono un classico della gioielleria, un accessorio che accompagna donne e uomini fin dai tempi antichi. Simbolo di regalità, ma anche di trasgressione. Indossati da nobili e poeti, ma anche da marinai e pirati da cui probabilmente deriva l’immagine dell’attuale orecchino maschile. I marinai si foravano l’orecchio pensando che questo gli avrebbe permesso di vedere meglio. I pirati portavano vistosi orecchini per una ragione molto più pratica: se fossero morti durante un’avventura lontani da casa, il prezioso monile sarebbe servito come ricompensa per chi si sarebbe preso cura della loro sepoltura.
Classici o dalle forme creative, a lobo o pendenti, discreti o molto vistosi, quello che importa è che gli orecchini sono un accessorio imprescindibile del look di ogni donna e, grazie a rapper, sportivi e personaggi famosi, sono diventati a tutti gli effetti un accessorio unisex.
Direttamente dalla nostra collezione di orecchini ecco 10 idee di orecchini con diamanti per valorizzare il tuo look e far brillare il tuo viso in ogni occasione.
1 – Orecchini Martini con 3 griff
La montatura a 3 griffe del modello Martini richiama la più classica delle coppe da cocktail. Un classico della gioielleria, rivisitato in chiave moderna.
2 – Orecchini Punto luce a filo tondo con 4 griff
Un intramontabile classico adatto per ogni occasione: lavoro, tempo libero oppure una serata speciale. Un accessorio immancabile per far risplendere ogni tuo outfit: elegante o casual che sia.
3 – Orecchini Punto luce a filo quadro con diamanti neri
Ti piace il nero? Allora ti innamorerai subito dei nostri orecchini con diamanti neri.
4 – Orecchini a cerchio
Il classico orecchino dei pirati, impreziosito da il numero di diamanti che vuoi. Gioca con le dimensioni dei diamanti per avere infinite possibilità.
5 – Orecchini a lobo a Pavè
L’incastonatura a pavè, dove numerosi diamanti di piccole dimensioni sono incastonati l’uno vicino all’altro, crea un “lastricato di diamanti” che ricopre l’intero gioiello. Nonostante le pietre siano di piccole dimensioni in questo modo si ottiene un effetto che le fa apparire di maggiore grandezza.
6 – Orecchini con monachella a Pavè
Iniziamo la serie degli orecchini pendenti con questa classica rosa Pavè arricchita da una monachella, anche questa personalizzabile con diamanti.
7 – Orecchini pendenti modello Halo
Nella montatura Halo la pietra centrale di maggiori dimensioni e a volte di forma diversa è circondata da una o più file di diamanti più piccoli, solitamente incastonati con la tecnica della sgriffatura, per aggiungere brillantezza e valore all’intero gioiello.
9 – Princess Diana Pietre Preziose
Versione orecchino del famoso Princess Diana Ring, l’anello di fidanzamento regalato da Carlo d’Inghilterra a Lady Diana, a cui abbiamo dedicato un precedente articolo. Li possiamo realizzare a tuo piacimento non solo con rubini, zaffiri o smeraldi ma anche con tutte le altre gemme preziose. Infinite possibilità, qui l’unico limite è la tua fantasia!
Gioielleria sartoriale
Pasticceri, fiorai, ma anche artigiani orafi hanno in comune la possibilità di poter personalizzare i loro prodotti per realizzare le tue idee e creare composizioni uniche, come unico è il tuo amore.
Uno dei vantaggi della gioielleria sartoriale rispetto alle gioiellerie tradizionali è per esempio quello che ti dà la possibilità di creare il tuo gioiello stando comodamente sul divano di casa tua. Con Creailtuosolitario.com hai a disposizione infinite possibilità, oltre 120.000 diamanti sulla punta del tuo dito e puoi personalizzare l’anello dei suoi sogni e crearlo a misura del tuo budget e dei tuoi gusti.
Live chat (whatsapp)