Halo Setting: 3 cose che devi sapere

Nel mondo della gioielleria Halo setting rappresenta da più di 10 anni ormai una scelta sempre più popolare tra gli anelli di fidanzamento, questo è dovuto alle caratteristiche speciali che si associano a questo speciale modello di anello. Nell’ultimo anno diversi nostri clienti hanno scelto l’Halo setting e sempre più spesso riceviamo richieste di interesse per questo particolare modello. Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare questo articolo all’Halo Setting e svelarti le 3 caratteristiche fondamentali di questo modello molto amato da principessa e star di Hollywood.

  • Quando un anello si definisce Halo Setting?

La particolarità degli anelli Halo setting è quella di avere una forma caratterizzata da un incastonatura di piccoli diamanti montati attorno alla pietra centrale. L’impostazione alone è stata pensata per accentuare la bellezza della pietra centrale con l’aggiunta di dimensioni e brillantezza in un modo economico. Se le pietre centrali e quelle di contorno sono di due colori  diversi il contorno  attira maggiormente l’attenzione sulla pietra centrale, esalta il suo fascino visivo attraverso un contrasto di colori e brillantezza come accade per esempio quando il centro è un diamante fancy color.

  • Quali vantaggi porta la forma Halo setting?

L’Halo setting non solo è un modello di anello di fidanzamento molto versatile e facile da personalizzare, ma spesso questa soluzione riesce a far risultare il diamante centrale fino a mezzo carato più grande di quanto non sia in realtà, oltre chiaramente ad aggiungere sfarzo e splendore a qualsiasi anello.

  • Sono economicamente vantaggiosi?

Per avere una risposta a questa domanda, dobbiamo prima fare una precisazione. Come in molte cose della vita per avere una misura del risparmio bisogna capire qual è il margine di paragone o quanto meno il punto di vista che abbiamo verso un certo tipo di investimento.

Se pensiamo che il design di Halo Setting ci permette di avere una pietra che poi possa risultare come detto più grande e una montatura composta da diversi diamanti rispetto a quanto andremmo a spendere tradizionalmente per quel tipo di gioiello, allora Halo setting ci permette di risparmiare davvero molto per un colpo d’occhio degno di una principessa.

Se poi, l’idea di risparmio è assoluto, allora Halo setting non è sempre l’opzione più economica in generale.

Far sembrare il tuo anello più grande

Se hai scelto Halo Setting perché desideri un’incastonatura realizzata appositamente per far sembrare la tua pietra centrale più grande, ti consigliamo allora di scegliere i  diamanti del contorno della stessa qualità (colore, taglio e chiarezza) della pietra centrale.

Se l’obiettivo non è specificatamente quello, allora ti  consigliami di giocare un pochino di più con la fantasia, perché ricordiamoci che: la valorizzazione della pietra non è l’unico motivo per cui gli Halo setting possono essere considerati gioielli bellissimi.

Un anello Halo è l’ideale  per incorporare pietre colorate nella cornice. Molti anelli Halo setting portano bellissime pietre preziose tipo smeraldi, perle o rubini come pietra centrale, il che, dal punto di vista del design, li rende più interessanti.

Ecco tutte le nostre soluzioni Halo setting per gli anelli di fidanzamento:

Anello Halo Chiara con Diamante naturale certificato in oro 18kt

Anello solitario in oro 18kt, con centro diamante naturale e certificato (GIA, IGI, HRD) con caratteristiche scelte direttamente da te e contorno di diamanti naturali che impreziosiscono anche il gambo. Decidi tu la forma, la caratura, il colore, la purezza e il taglio del tuo diamante. Per tutelarti proponiamo solo diamanti con incisione a laser del numero del certificato sulla cintura della pietra.

Scheda Prodotto

Anello Halo Cushion con Diamanti naturali certificato in oro 18kt

Anello solitario in oro 18kt, con centro diamante taglio Cushion, naturale e certificato (GIA, IGI, HRD) con caratteristiche scelte direttamente da te e contorno di diamanti naturali che impreziosiscono anche il gambo. Decidi tu la forma, la caratura, il colore, la purezza e il taglio del tuo diamante. Per tutelarti proponiamo solo diamanti con incisione a laser del numero del certificato sulla cintura della pietra. Il tuo anello è realizzato interamente a mano da esperti artigiani orafi. Prodotto su misura a Valenza, garanzia 100% Made in Italy.

Scheda Prodotto

Anello Halo Emerald con Diamante naturale certificato taglio smeraldo in oro 18kt

Anello solitario in oro 18kt, con centro diamante taglio smeraldo (emerald cut), naturale e certificato (GIA, IGI, HRD) con caratteristiche scelte direttamente da te e contorno di diamanti naturali che impreziosiscono anche il gambo. Decidi tu la forma, la caratura, il colore, la purezza e il taglio del tuo diamante. Per tutelarti proponiamo solo diamanti con incisione a laser del numero del certificato sulla cintura della pietra.

Scheda Prodotto

Anello Halo Serena con Diamanti naturali certificato in oro 18kt

Anello solitario in oro 18kt, con centro diamante taglio Round, naturale e certificato (GIA, IGI, HRD) con caratteristiche scelte direttamente da te e contorno di diamanti naturali che impreziosiscono anche il gambo. Decidi tu la forma, la caratura, il colore, la purezza e il taglio del tuo diamante. Per tutelarti proponiamo solo diamanti con incisione a laser del numero del certificato sulla cintura della pietra.

Scheda Prodotto

Anello Halo Licia con Diamante naturale certificato in oro 18kt

Anello solitario in oro 18kt, con centro diamante naturale e certificato (GIA, IGI, HRD) con caratteristiche scelte direttamente da te e contorno di diamanti naturali che impreziosiscono anche il gambo. Decidi tu la forma, la caratura, il colore, la purezza e il taglio del tuo diamante. Per tutelarti proponiamo solo diamanti con incisione a laser del numero del certificato sulla cintura della pietra.

Scheda Prodotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Recent Posts

Menu