5th Avenue Collection:
Tiffany reinveted

Perchè il modello inventato da Charles Lewis Tiffany nel 1886 è diventato l’anello di fidanzamento più iconico del mondo?

Per due ragioni: per il suo design innovativo e per una rivoluzionaria strategia di marketing

Design innovativo

Fino ad allora gli anelli di fidanzamento venivano realizzati esclusivamente con la tecnica dell’incastonatura “a battuto” dove c’è una striscia di metallo che circonda completamente o parzialmente il diamante. Immagina un maglione a collo alto, ma per i diamanti. Nell’innovativo modello inventato da Charles Lewis Tiffany nel 1886 invece a tenere la pietra saldamente in posizione ci sono 6 piccole punte di metallo, i cosiddetti griff, che sostengono il diamante, gli consentono di prendere luce da ogni parte e di brillare in un modo mai visto prima di allora.

Strategia di Marketing

La seconda ragione che ha reso così celebre questo modello è legata all’innovativa strategia di vendita. Alla fine dell’800, la stragrande maggioranza dei gioiellieri si concentrava nella realizzazione di gioielli unici per clienti d’élite. Al contrario, Charles Tiffany adottò un approccio iconoclasta americano. Dal momento in cui ha fondato l’azienda nel 1837, ha sviluppato una straordinaria varietà di design estendendoli poi su una gamma di prezzi così da soddisfare tutta la clientela, non solo quella affluent. Quando si trattava di Tiffany Setting, lo potevano acquistare tutti perché era proposto con diamanti di diverse dimensioni così da soddisfare qualsiasi budget. Inoltre, indipendentemente dal prezzo, Charles Tiffany assicurò a tutti di vivere un’esperienza speciale. Onorando l’importanza dell’acquisto di un anello di fidanzamento, c’era sempre un esperto di diamanti disponibile a spiegare diligentemente al cliente le qualità della pietra e i dettagli dei modelli.

Questo modello e la formula di vendita ebbe così tanto successo che il termine “Tiffany” ha raggiunto lo status di termine di uso comune, come Kleenex o Post It, per indicare un anello di fidanzamento. Non solo, secondo una ricerca dell’associazione Jewelers of America, sembra essere ancor oggi il modello Tiffany sia l’anello di fidanzamento più venduto al mondo.

Gioielleria sartoriale

Serietà, professionalità, disponibilità e attenzione per il cliente sono anche i nostri valori. Mettere il cliente al centro dell’intero processo di acquisto facendogli vivere un’esperienza unica è la promessa che ti facciamo. Attraverso un percorso che inizia con l’educazione sui diamanti per farti conoscere e comprendere le differenze tra diamante e diamante. Che passa poi con la ricerca e la selezione del tuo diamante ideale attraverso Wishlist personalizzate. E si conclude con la scelta del modello di anello che le farà dire: “Sì!”, con la possibilità di modificare e rendere unico il tuo gioiello.

La nostra collezione 5th Avenue prende ispirazione dal più iconico degli anelli di fidanzamento, ma grazie alla gioielleria sartoriale a dargli la forma e a crearlo sei tu! 

Guarda come si è arricchita la nostra collezione con le creazioni uniche che ci sono state commissionate dai nostri clienti. Ad ogni nuova creazione diamo il nome della fortunata che lo riceverà. Crea adesso il tuo anello di fidanzamento, unico come il tuo amore, è semplice come mandare un messaggio, al resto pensiamo tutto noi.

Le Recensioni Dei Clienti

5th Avenue Classic – 26 Dicembre 2020

“Esperienza e professionalità,anello bellissimo e apprezzatissimo!!!”

– Carmine

5th Avenue Classic – 22 Dicembre 2020

“Ferraris una garanzia!
Ottimo prodotto, ottima assistenza commerciale, ottimo aiuto nell’individuare la tua esigenza indipendentemente dal prezzo
Consiglio vivamente!
Grazie Michele”

– DAVIDE

5th Avenue Classic – 30 Aprile 2020

“Realizzazione impeccabile grazie ad un assistenza personalizza ta e attenta a ogni dettaglio. Dalla scelta del diamante alla realizzazione dell’anello. Luca e Michele sono due professionisti esemplari, sempre disponibili a consigliare con grande competenza e realizzare in breve tempo un gioiello personalizzato. Apprezzatissimo il risultato finale!”

– Alessandro

5th Avenue Classic – 18 Aprile 2020

“Ottimo servizio, prodotto top e prezzo conveniente”

– Carlo

5th Avenue Cristina – 15 Novembre 2020

“L’anello ha superato le mie aspettative. Ho cercato tanto, mi sono fatto fare diversi preventivi da tante gioiellerie e marchi internazionali, ma nulla mi convinceva al 100%. Né il prodotto, né il servizio, ma soprattutto la scelta limitata di diamanti, montature, o anelli che “erano disponibili”. Invece con Michele ho potuto confrontarmi e scegliere dalla A alla Z il diamante, tra infinite proposte, e la montatura, che alla fine non esisteva ma Michele l’ha fatta ad hoc secondo i miei desideri. E poi il platino, non l’oro rodiato…triplo EX, no fluorescenza, montatura in platino, e .90 carati. Moderna ma classica. Perfetto. Grazie Michele.”

– Gabriele

5th Avenue Laura 18 Aprile 2020

“Gioiello apprezzatissimo dalla mia futura moglie, ottimamente personalizzato nel design e nella scritta interna come da nostri desideri. Grazie!”

– Paolo

5th Avenue Andreea 4 Febbraio 2021

“È stata un’esperienza di acquisto unica. Disponibilità e professionalità di alto livello. Ottima assistenza, prodotto finale di Qualità. Ottimo rapporto prezzo / qualità. Continuerò a servirmi da voi!”

– Alessio

5th Avenue Classic 4 punte 1 Febbraio 2021

“L’anello è bellissimo e perfetto, non ha affatto deluso le mie aspettative. In più sono stati gentilissimi, hanno avuto tanta pazienza e hanno soddisfatto tutte le mie richieste. Ero un po incerto sull’acquistare online un oggetto del genere, ma sono rimasto pienamente soddisfatto e lo rifarei sicuramente. Prezzi competitivi, persone esperte del settore, anello spettacolare. Grazie davvero per tutto. P.S. Lei ha detto di sì!”

– Michele

5th Avenue Alina 4 punte 8 Novembre 2020

“Ottima assistenza e professionalità. Soddisfatto al 100% dell’acquisto. Unica pecca un intoppo iniziale che ha fatto ritardare la spedizione dell’anello (non dipeso da Ferraris).”

– Fabrizio Caminiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Recent Posts

Menu