5 motivi per scegliere diamanti Lab Grown
“Non puoi comprare diamanti naturali o gioielli direttamente dalla miniera, invece puoi comprare diamanti Lab Grown o gioielli fatti con diamanti Lab Grown direttamente da un Grower”
Craft Lab Grown Diamonds 2023
I consigli degli esperti sui diamanti Lab Grown: il nuovo trend per anelli di fidanzamento e gioielleria
DIAMANTI LAB GROWN: COSA SONO?
I diamanti Lab Grown, in italiano coltivati in laboratorio, diversamente dai diamanti naturali (mined) sono diamanti cresciuti in ambienti di laboratorio altamente controllati utilizzando processi tecnologici avanzati (CVD/HTHP) che riproducono le condizioni in cui i diamanti si sviluppano naturalmente quando si formano nel mantello, sotto la crosta terrestre. Poiché sono fatti dello stesso materiale dei diamanti estratti naturalmente, presentano le stesse proprietà ottiche (brillantezza) e chimiche (durezza).

PREZZO PIU’ CONVENIENTE
I diamanti lab-grown sono solitamente più economici rispetto ai diamanti naturali di pari qualità e taglio.
Credit EdahnGolan.com

SOSTENIBILITA’
I diamanti lab-grown sono un’opzione più sostenibile rispetto ai diamanti estratti dalle miniere, poiché non implicano la distruzione delle risorse naturali.

ETICITA’
I diamanti lab-grown non sono associati alle preoccupazioni etiche legate all’estrazione dei diamanti, come la violenza e il traffico di diamanti per finanziare guerre o acquistare armi.

DISPONIBILITA’
I diamanti lab-grown possono essere prodotti in quantità illimitata, rendendoli disponibili anche per quelle taglie e colori che sono difficili da trovare nella natura.

QUALITA’
I diamanti lab-grown possono essere creati con caratteristiche perfette come taglio, colore e purezza, poiché sono controllati in laboratorio.
