5 idee creative per festeggiare la sua prima festa del papà

Il momento più emozionante del pensare ad una persona è dirglielo.

Gian Piero Ferraris

I primi mesi da genitori sono assolutamente unici. Ecco perché è così importante celebrare insieme la prima vostra festa della mamma e festa del papà e farlo in un modo speciale che ricorderete per il resto della vostra vita.

Il tempo dei lavoretti e delle poesie decantate da vostro figlio/a per mostrare apprezzamento e riconoscenza verso la mamma e il papà arriverà tra qualche anno. Adesso che il vostro bimbo/a ha meno di un anno, questa prima celebrazione riguarda più il riconoscimento reciproco di te e del tuo partner.

La sua prima festa del papà è alle porte, e noi abbiamo voluto darti qualche idee per aiutarti a mostrare al tuo partner quanto lo apprezzi e lo ami come genitore.

1 – Crea qualcosa

Un modo per dimostrare che ci tieni è creare qualcosa con le tue mani. Un pensiero fatto in casa, con amore. Pensi di non avere una grande vena artistica? Non preoccuparti. Ci sono molti regali facili per la Festa del papà che puoi fare da sola, il più semplice riguarda le mani. Regalagli un quadro con le vostre impronte, le tue e quelle del tuo bambino.

2 –  Crea un album fotografico

La genitorialità segna un nuovo e importante capitolo nella vita delle persone. Un bel modo per celebrarlo può essere quello di ricordare le tappe che vi hanno portato a questa nuova entusiasmante fase della vita. Stampa delle fotografie – sì, alla vecchia maniera – e riempi un album, ma solo a metà. Includi le immagini dall’inizio della vostra relazione, foto della gravidanza e dei primi giorni da genitori. Lascia il resto dell’album in bianco per riempirlo con i ricordi che farete insieme con tuo figlio; un cenno al passato, guardando al futuro.

3 – Organizza qualcosa con il suo papà

Un modo per riconoscere davvero il significato della loro prima festa del papà è combinare la celebrazione con una per il papà del tuo partner o per entrambi i tuoi papà. Una delle cose sorprendenti della tua prima festa del papà è riconoscere che hai contribuito a creare la prossima generazione. Soprattutto in questo momento di difficoltà e di pandemia, dove gli affetti più cari sono distanti puoi organizzare una festa su Zoom che riunisca le diverse generazioni.

4 –  Scrivi lettere a tuo figlio

Quante cose vorreste dire e raccontare al vostro piccolo tesoro, ma lui o lei non sono abbastanza grandi per apprezzarlo adesso. Perchè non scrivere delle lettere insieme per vostro figlio da aprire quando avrà 13, 16 o 18 anni, in qualsiasi momento voi scegliate nel futuro. Raccontategli di cosa hanno significato questi primi mesi per entrambi e immaginate tutto ciò che non vedete l’ora di fare. Sarà qualcosa di così speciale da guardare anni dopo.

5 – Gioielleria sartoriale

Ti abbiamo dato alcune idee per celebrare la sua prima festa del papà con piccole attenzioni e tanto amore. L’ultimo suggerimento riguarda quello che sappiamo fare meglio: i gioielli. Con la gioielleria sartoriale possiamo realizzare su misura qualunque gioiello tu desideri partendo da una tua idea, da un tuo disegno o da una tua semplice richiesta. Ormai tutti i gioielli hanno una loro versione unisex: bracciali tennis con diamanti neri, anelli chevalier, ciondoli a croce con le sue pietre preziose preferite, fino ad arrivare ad orecchini con brillanti.

Contattaci e sapremo consigliarti la soluzione ideale.

Questa volta ti proponiamo alcune idee di gioielli da uomo che arrivano direttamente dagli anni Settanta. Abbiamo aperto lo scrigno dei ricordi di nostro padre, Gian Piero Ferraris e abbiamo trovato un libro di disegni di gioielli che il grande designer Pier Angelo Panelli gli regalò in occasione del Natale del 1976, perchè anche adesso come allora “quello che creiamo non vuole dimenticare la storia ma vivere l’attualità”.

Creailtuosolitario.com

Pasticceri, fiorai, ma anche artigiani orafi hanno in comune la possibilità di poter personalizzare i loro prodotti per realizzare le tue idee e creare composizioni uniche, come unico è il tuo amore.

Uno dei vantaggi della gioielleria sartoriale rispetto alle gioiellerie tradizionali è per esempio quello che ti dà la possibilità di creare il tuo gioiello stando comodamente sul divano di casa tua. Con Creailtuosolitario.com hai a disposizione infinite possibilità, oltre 120.000 diamanti sulla punta del tuo dito e puoi personalizzare l’anello dei suoi sogni e crearlo a misura del tuo budget e dei tuoi gusti.

+39 351.7788877

Live chat (whatsapp)

WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Recent Posts

Menu